Cancelli di velocità della spazzatrice allo stadio della città di istruzione del Qatar

dolcezza

Luogo: Education City Stadium della Qatar Foundation's Education City

Soluzioni: Tornelli a tripode Twix; Cancelli a battente Gate-GS; Cancelli di velocità della spazzatrice

SCARICA IL CASO DI STUDIO

Zona di confine

STADIO CITTADINO DELL'ISTRUZIONE DI AL RAYYAN

Education City Stadium, è uno stadio di calcio che si trova ad Al Rayyan, in Qatar, ed è stato costruito come sede della prossima Coppa del Mondo FIFA 2022 che si terrà in Qatar. Lo stadio si trova all'interno di diversi campus universitari presso l'Education City della Qatar Foundation. Dopo la Coppa del Mondo FIFA, lo stadio manterrà 25,000 posti a sedere per l'utilizzo da parte delle squadre atletiche universitarie. Con il 20% dei suoi materiali da costruzione identificati come verdi, lo stadio è tra gli stadi più sostenibili dal punto di vista ambientale al mondo. Nel maggio 2019, l'Education City Stadium ha ricevuto una valutazione GSAS a cinque stelle.
L'appaltatore della costruzione è JPAC JV, che ha nominato Pattern Design come capo progettista, e Buro Happold per la progettazione ingegneristica.
La costruzione dello stadio è stata completata nel giugno 2020 ed è stato ufficialmente inaugurato il 15 giugno 2020.

 

Per il bene delle persone, della loro sicurezza e comfort

Zona di confine

Lo svolgimento di eventi sportivi e culturali di massa obbliga le amministrazioni degli stadi a prendere la sicurezza delle persone nel modo più responsabile possibile. Tali luoghi sono spesso oggetto di rivolte e disordini. La sicurezza dello stadio è un intero complesso di misure che dovrebbero funzionare come un unico meccanismo. E la sicurezza delle lobby d'ingresso allo stadio è uno degli elementi più importanti del sistema di sicurezza e richiede un approccio speciale. Un modo efficace per organizzare l'area d'ingresso è installare i tornelli. Oltre alla funzione di sicurezza, i tornelli dovrebbero fornire un comodo passaggio per i visitatori del territorio dello stadio e non dovrebbero diventare un ostacolo in caso di evacuazione forzata.

Soluzioni TISO per la sicurezza e il controllo del flusso di traffico dello stadio

L'ingresso principale alle tribune dello stadio è dotato di una linea di tornelli a tripode Twix. Questo modello di tornello a mezza altezza è perfetto per i compiti che vengono risolti dall'atrio d'ingresso degli stadi. Lavorando al progetto Education City Stadium, noi, come produttori, avevamo il compito di fornire la migliore soluzione per controllare l'accesso di un gran numero di persone alla volta. Ricordiamo che lo stadio ha una capacità di 25,000. Pertanto, quando si tengono eventi su larga scala come la Coppa del Mondo 2022, il carico sull'ingresso dello stadio è colossale. Il nostro compito era quello di offrire un tornello che resista a un lavoro così intenso e allo stesso tempo si inserisca armoniosamente nel design dello stadio. La decisione è stata presa quasi all'unanimità da Twix. Questo tornello a tripode significa tempo fino al guasto: almeno 1,500,000 accessi. I guinzagli del tornello ruotano molto velocemente, quindi è escluso l'affollamento all'ingresso. Il robusto corpo del tornello Twix è realizzato in acciaio inossidabile.

Il tornello è inoltre integrato con il sistema di controllo accessi.

Sul lato ingresso, i tornelli Twix sono dotati di lettori QR e di codici a barre, ovvero l'ingresso allo stadio può essere effettuato scansionando un biglietto. Lo stesso che usando una scheda o un bluetooth. Dall'altro lato, all'uscita, ci sono un interruttore a chiave e un pulsante. Durante i grandi eventi di massa, gli steward sono all'ingresso dello stadio per aiutare a controllare l'accesso all'uscita. Al termine dell'evento, i tornelli si aprono per un'uscita libera.

Ogni linea di tornelli termina con un alloggiamento fittizio che è un'imitazione dell'alloggiamento "vuoto" del tornello Twix. Pertanto, il gruppo di ingresso costituito da tornelli a tripode appare completo e olistico.

I tornelli Twix sono installati sotto copertura parziale e sono esposti principalmente alle condizioni esterne. Pertanto, i tornelli Twix hanno IP65. Prendiamo sempre in considerazione le condizioni esterne dell'installazione delle nostre apparecchiature. Ad esempio, conoscendo le frequenti tempeste di sabbia in Qatar, abbiamo rafforzato la protezione dei nostri tornelli da piccole particelle che potrebbero danneggiare il tornello.

 

Tornelli Twix, Education City Stadium, Qatar, WC 2022
Twix, stadio Education City, Doha, Qatar

Cancelli di velocità ingresso VIP sullo stadio.

La sicurezza dei visitatori allo stadio viene prima di tutto. In caso di evacuazione, i guinzagli del tornello Twix-M si abbassano automaticamente, in modo che le persone possano evacuare rapidamente. Accanto alla linea di tornelli Twix-M è installato un wicket automatico Gate-GS. Questa soluzione permette di organizzare un passaggio per persone in sedia a rotelle.

L'accesso alle tribune VIP avviene attraverso i tornelli Sweeper. Tali varchi di velocità sottolineano perfettamente lo stato del luogo in cui sono installati. Inoltre, le sue caratteristiche esterne non sono in alcun modo inferiori alla funzionalità che implementano. Intendiamo dire che Sweeper svolge perfettamente le funzioni di limitazione dell'accesso a persone non autorizzate; controllo del traffico; autorizzazione dei visitatori. Le falde del tornello funzionano molto velocemente, eliminando così le code all'ingresso.

I varchi sono stati integrati con successo con lettori di QR e codici a barre, bluetooth e lettori di tessere per l'ingresso, interruttore a chiave e pulsante per l'uscita. Il cancello a battente Gate-GS è controllato manualmente dagli steward, che si trovano vicino al gruppo di ingresso dei tornelli per tutta la durata dell'evento.

 

Sweeper e Gate-GS, Education City Stadium, Doha, Qatar
Cancelli di velocità Sweeper, Education City Stadium, Doha, Qatar
Integrazione con lettori di QR e codici a barre, bluetooth e lettori di card per l'ingresso allo stadio Education City


Ricevi materiali utili
  • e-mail: sales@tiso.global
  • 14 Promyslova str., 02088, Kiev, Ucraina
  • tel .: + 380 (44) 291-21-11

ISCRIVITI ALLE NEWS

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.