Tornelli con accesso per disabili

Quando pianifichi la tua strategia di controllo degli accessi all'ingresso, probabilmente prenderai in considerazione l'installazione di una banca dei nostri varchi automatici intelligenti, tuttavia dovrai considerare seriamente gli utenti finali, in particolare la facilità di accesso agli utenti con disabilità. Il tuo primo pensiero sarà se i varchi veloci permetteranno un accesso semplice e senza ostacoli a coloro con mobilità ridotta, poiché avranno bisogno di un po 'più di tempo e spazio, specialmente se usano ausili per la deambulazione o una sedia a rotelle. Per facilitare questa decisione TiSO produce una gamma di Variatori di velocità conformi DDA.

La nostra gamma di varchi automatici più ampi e intelligenti semplificherà principalmente l'accesso per gli utenti con disabilità, con l'ulteriore vantaggio di fornire un passaggio più ampio per gli utenti con bagagli ingombranti, i genitori con bambini nei passeggini e gli autisti delle consegne con i carrelli. In generale, l'inclusione di un'ampia corsia è un requisito fondamentale quando si pianificano gli ingressi.

Speedblade 500 e Speedblade 900, società di garanzia del credito, Egitto

Perché ho bisogno di varchi di velocità ad ampio passaggio?

Una persona, che non ha mai affrontato problemi di mobilità limitata, può pensare che un normale varco veloce o un tornello sia sufficiente per fornire un passaggio adeguato e chiaro per le persone con disabilità, ma non è sempre così. Si consideri ad esempio i classici tornelli a tripode che sono universalmente installati in molte palestre e strutture per il tempo libero. Sono dotati del sistema “Antipanico”, in cui una barra viene abbassata tramite un telecomando che apre completamente il passaggio, tuttavia questo sistema non è adatto a una persona su sedia a rotelle che avrà bisogno di più spazio per accedere.

La larghezza massima di passaggio del tornello a tripode è limitata dal suo design ed è solitamente di 550-650 mm. La larghezza di una sedia a rotelle è generalmente di almeno 700 mm e deve essere presa in considerazione anche lo spazio libero necessario alle mani dell'utente per spingerle attraverso l'apertura. Di conseguenza, la larghezza di passaggio richiesta sarà di almeno 850-900 mm. Quindi la larghezza dei nostri tornelli ad ampio passaggio è compresa tra 900 e 1200 mm. Questa capacità aggiuntiva offre uno spazio sufficiente per un passaggio libero e senza ostacoli.

Opzioni di progettazione: tornelli per persone con disabilità

Quando si specificano le soluzioni contemporanee e intelligenti di TiSO per varchi veloci per il controllo dell'accesso al tuo edificio, ci sono una serie di opzioni che forniranno un passaggio più ampio, ad esempio:

• Installazione di un file Variatore di velocità DDA dal nostro Spazzatrice, Speedblade or Jetpan gamma - i nostri modelli standard hanno una larghezza di passaggio di 500-550 mm, mentre le nostre versioni larghe possono fornire una larghezza di passaggio netta di 900 mm.

Speedblade (larghezza di passaggio 500 mm e 900 mm), Office center, Riyadh, Arabia Saudita
Speedblade 500 e Speedblade 900, ufficio Khidmah, Yas Mall, Abu-dhabi, Emirati Arabi Uniti

• Due standard tornelli a tripode montato a bracci contrapposti con balaustra smontabile tra le sbarre, nell'uso normale funge da corrimano, e quando richiesto può essere facilmente rimosso da una persona per liberare una larghezza di passaggio netta fino a 1300 mm.

Bicyclone

· XNUMX€ Tornelli per biciclette, che può essere installato all'esterno. I modelli B900 e W900 hanno una larghezza di passaggio attraverso il cancello fino a 900 mm. La caratteristica unica di un tornello Bicyclone è che in caso di interruzione di corrente vengono bloccati e lo sblocco viene effettuato mediante l'utilizzo di una chiave. Inoltre questi possono essere forniti con un sistema di backup della batteria.

Cancello-GS 900

· XNUMX€ Cancelli automatici a battente sono ideali per il passaggio di persone con disabilità, gruppi di persone e persone che trasportano merci ingombranti, possono essere predisposte per lavorare in automatico o manualmente (tramite telecomando) e garantiscono un passaggio netto fino a 2100mm di larghezza anche con versioni alte vetro a disposizione.

Che tu stia pianificando il tuo ingresso per l'uso da parte del pubblico in generale, di persone con disabilità, il passaggio di merci o l'utilizzo da parte di persone in piccoli gruppi, TiSO fornirà una soluzione adeguata.

Come scegliere i migliori tornelli TiSO per persone con disabilità

Il nostro catalogo prodotti contiene un'ampia gamma di soluzioni per l'organizzazione e la gestione della tua area d'ingresso. La gamma è composta da apparecchiature di alta qualità, tecnicamente avanzate e sicure dal design. I dipendenti di TiSO sono sempre pronti a fornirti il ​​vantaggio della loro conoscenza ed esperienza approfondita del prodotto offrendo una consulenza completa nella selezione della soluzione di tornello ideale per le tue esigenze specifiche bilanciando funzionalità, estetica e funzionalità entro un budget disponibile. Tornelli TiSO offrire una gamma completa di soluzioni per utenti di tutti i tipi e abilità.

  • e-mail: sales@tiso.global
  • 14 Promyslova str., 02088, Kiev, Ucraina
  • tel .: + 380 (44) 291-21-11

ISCRIVITI ALLE NEWS

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.